No Impact Week
Il 15 novembre è iniziata la seconda settimana ad impatto zero. Per una settimana, i partecipanti sono invitati ad abbandonare alcune abitudini dannose per l’ambiente e ad adottare uno stile di vita più eco-compatibile.
L’iniziativa è nata in seguito all’esperienza della famiglia Beavan, che per un anno ha vissuto nella città di New York riducendo al minimo il proprio impatto ambientale e raccontando la propria storia in un blog.
Il successo del blog ha dato vita ad un libro, ad un film, e ad un progetto di più ampio respiro: il No Impact Project, che si propone di coinvolgere il maggior numero di persone possibile nella sperimentazione di una condotta di vita più sana ed in armonia con l’ambiente.
Ognuno di noi può contribuire attivamente, con piccoli gesti quotidiani, alla cura del pianeta. Basta volerlo e prendere questo impegno come un’occasione di crescita e di incontro con gli altri.
Sul sito noimpactproject.org si trovano le indicazioni per prendere parte all’iniziativa e molti consigli per ridurre i propri consumi divertendosi.
Inoltre è possibile condividere le proprie esperienze con tutti i partecipanti, mandando foto, filmati, mail che raccontano la propria settimana, perché l’unione fa la forza.
Torna alla homepage